Storia

13 Gennaio 1915 – 2015

Alle 7.50 i rintocchi delle campane ci ricordano il tremendo terremoto che cento anni fa colpi’ anche il nostro paese. Le case sprofondarono nella zona dell’attuale Belvedere Ravicone, il vecchio (...)

Leggi di più
Guide Turistiche

Scopri i punti di interesse e i percorsi del territorio di Posta FIbreno nella nostra guida a cura della Proloco.

Leggi di più
60 Anni di Storia

60 anni di storia del Comune, sessant'anni di sviluppo e progresso, uniti insieme, incontro al futuro.

Leggi di più
Festa Crocifisso del Lago e del Subacqueo.

L'edizione di quest'anno in collaborazione con Regione Lazio e Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno prevede la fiaccolata, immersione dei sub e musica dal vivo.

Leggi di più
Tanti auguri Vittoria!

A nome di tutta l’Amministrazione e di tutta la comunità di Posta Fibreno voglio esprimere un caloroso augurio di buon compleanno a Vittoria Farina che oggi compie 100 anni.

Leggi di più
Tauchen - Post  Fibreno tra i migliori 100 punti immersione al mondo

Secondo la rivista tedesca TAUCHEN, Posta Fibreno è tra i migliori 100 punti di immersione nel mondo. Consulta la mappa per scoprire di più

Leggi di più
Sindaci di Posta (1689 al 1810)

Dai verbali del parlamento cittadino dell’Università di Posta si ricavano i nomi dei sindaci, la cui elezione ricordiamo avveniva l’8 settembre di ogni anno:

Leggi di più
Sindaci del Comune di Posta Fibreno

Il 5 marzo 1957 Posta Fibreno ritorna Comune autonomo. L’amministrazione di Vicalvi decade per il distacco della frazione Posta Fibreno. Ai due comuni furono inviati i commissari prefettizi.

Leggi di più